Benvenuto sul sito dell'Osteria di Vico Palla - Cucina e Specialità Tradizionali Liguri a Genova

La Nostra Storia

La Nostra Storia

Una Lunga Tradizione di Famiglia
About Us

25 Anni di Storia

Da decenni, l’insegna dell’Antica Osteria di Vico Palla accoglie i visitatori nell’omonimo vicolo nell’area del Mandraccio, proprio vicino al Porto Antico.

Situata in quella che per secoli è stata la zona portuale protetta, questa storica osteria ha assistito ai numerosi cambiamenti del Porto e delle sue attività, legandosi in modo indissolubile alla storia di Genova.

Fin dalla sua apertura nel Seicento, l’osteria ha ospitato marinai, artisti e uomini illustri. Qui, tutti hanno trovato il luogo ideale per gustare il famoso stoccafisso e rilassarsi con un buon bicchiere di vino dopo una giornata di lavoro sulle banchine. Tra i frequentatori celebri c’era anche l’artista fiammingo Antoon Van Dyck, che, secondo alcune cronache, frequentava l’osteria dal 1621, anno in cui si trasferì a Genova.

Oggi, l’Antica Osteria celebra un traguardo importante: venticinque anni sotto la guida dello Chef Maurizio Capurro.

Chef Maurizio Capurro

In un'atmosfera suggestiva e conviviale, sotto le volte di mattoni, seduti a tavoli apparecchiati con semplici tovagliette e menu scritto sulla lavagna, gusterete tipiche specialità liguri.
Tra le proposte, la Frittura Mista Imperiale, il Cappon
Magro, le Frittelle di Baccalà, il tipico Bagnun di Acciughe come primo piatto e per secondo lo Stoccafisso accomodato in umido con patate, olive e pesto.

feedback dei Nostri Clienti

Guarda perché tutti amano l'Antica Osteria di Vico Palla
reviews

Lascia la Tua Recensione su Google Maps!

La tua opinione è importante per noi! Se hai avuto una buona esperienza con i nostri servizi, ci farebbe piacere che tu la condividessi su Google Maps.

Le tue recensioni ci aiutano a migliorare e a fornire un servizio sempre migliore. Ci vuole solo un minuto! Clicca qui sotto per lasciare la tua recensione.